martedì 24 maggio 2016

Harry Potter e la pietra filosofale





di J.K ROWLING


Genere: fantasy
Pubblicazione: 1997
Pagine: 293
Editore: Salani Editore


PROfUMO :CaRTA AnTiCA 



Trama



Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.


Recensione



Il  mondo magico di HARRY POTTER mi ha affascinato sin da piccola, ho visto tutti i film ma mai mi ero addentrata nella lettura di uno di questi fantastici romanzi ed allora ho rimediato subito! :) Mi sono fatta prestare la vecchia edizione ( che dicono sia la migliore) e ho divorato il libro che è stato altrettanto fantastico come i film. 
Purtoppo prima si dovrebbero leggere i libri e poi vedere i film perchè altrimenti l'immaginazione non può divertirsi ha costruire lei l'ambientazione ed i personaggi ma ugualmente è stata una STRABIGLIANTE lettura!!!
Il primo poi è tra i miei preferiti ...tutto incomincia da qua, Harry che scopre le sue sovrannaturali origini, l'amicizia di Ron, il simpatico,buffo e rosso amico e la sapientona Hermione che si rivela l'amica migliore che possa esistere. Ogni personaggio ha caratteristi  che... non so voi ma a me fanno "impazzire" le trovo così...così irresistibilmente originali e divertenti, la Rowling è un genio va detto!




Voto

 

                         


Buon libro!

4 commenti:

  1. li sto leggendo tutti pian piano ai miei figli e poi appena finito guardiamo il rispettivo film. E' un'esperienza unica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tornare bambina quando ancora non li conoscevo e riscoprirli uno per uno *.*

      Elimina
  2. io li sto leggendo proprio in questo momento e sono all'ultimo.
    Inutile dire che è la sesta volta che rileggo tutta la saga e ogni volta che arrivo alla fine mi sembra di perdere qualcosa.

    RispondiElimina