venerdì 19 febbraio 2016

La psichiatra


La psichiatra

di Wulf dorn


pagine: 398
genere: psicothriller
pubblicato: agosto 2015
editore: Tea

profumo: particolarmente buono vicino a quello di mandorla e di libro per bambini

Trama:

Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...


Recensione:



Questo libro mi è stato regalato e subito annusando le pagine, sfregando la carta fra le mani e osservando la copertina un pò inquietante, l'ho amato!!!!!!!!!!! Mi sono seduta ed ho iniziato a leggere, la stanza attorno a me ha iniziato a perdere consistenza e mi sono ritrovata catapultata dentro la storia. Una psichiatra a cui è stata affidata un paziente ad dir poco raccapricciante sarà la protagonista di questo incubo. Ellen, la psichiatra, entrò in una stanza dell'ospedale psichiatrico dove la sua paziente risiedeva.
Odore di paura, misto di vomito, sudore erano gli odori che regnavano in quel inferno la paziente era nel buio più totale in un angolo della stanza e si rifiutava di lavarsi e parlare. Ellen riuscì a farla aprire e quel poco che capì della sua storia le basto per intuire che quella donna era in grave pericolo, forse vittima di un uomo molto violento. Pochi giorni dopo la donna scomparve, Ellen iniziò le sue ricerche ma la donna non sembrava mai esistita, nessuno nell'ospedale l'aveva incontrata o mai vista e nemmeno sui registri compariva...Leggendo questo libro sentirete i brividi scorrervi lungo la spina dorsale e la paura che qualcuno possa farvi del male da un momento all'altro salire, sentirete il fetore di quella stanza nell'ospedale e non vedrete l'ora di scoprire la verità. Libro mozzafiato pieno di colpi di scena, psicologico e horror in una parola MERAVIGLIOSO!


Voto

Mi sono innamorata! 

3 commenti:

  1. L'ho letto anche io e l'ho amato!! Ma poi vogliamo parlare dl finale? E chi se lo aspettava!?:)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nashira! scusa il ritardo non mi ero accorta del tuo commento! è stato fantastico l'adrenalina saliva ogni pagina che scorreva...il finale...beh sono d'accordo con teee :)

    RispondiElimina